Ciao,
Per quanto riguarda server GdR italiano, la risposta è no. Questo è l'unico server ed è in inglese. Ci sono alcune community che organizzano sessioni di ruolo (in inglese) ma per lo più su questo server ci si mena! Esiste anche un altro server privato ma da quello che ho sentito ha una bassa popolazione.
Per le differenze con WoW: Warhammer AoR è incentrato principalmente sul Player versus Player (PvP) o ancora meglio più in larga scala sul Realm versus Realm (RvR) ma non mancano dungeon e zone Player versus Enemy (PvE)
T1, T2, T3 e T4 sono i Tier ovvero le zone relative ad una determinata fascia di livello.
Attualmente i Tier 1-4 sono attivi per le zone PvE e sono indicate sulla mappa. Quindi per ogni zona ti suggerisce che livello devi essere per affrontare i mostri che troverai.
Per quanto riguarda l'RvR su questo server hanno fuso T2, T3 e T4. Quindi dal livello 1 al 15 giocherai nelle zone RvR di Tier 1 (Nordland/Norsca, Ellyrion/Blight Isle, Mount Bloodhorn/Ekrund). Dal livello 16 in su combatterai insieme a tutti gli altri ma con un bolster (ovvero per cercare più o meno di bilanciare i diversi livelli, avrai un super buff).
Per quanto riguarda la domanda sulla comunità italiana: ci sono diverse gilde sia nel lato Ordine (i Tilean Warlords, REQUIEM) che Distruzione (RoR, GoD). Basta che chiedi in CHAT (canale /3 GENERAL) e vedrai che qualcuno ti risponde.
spero di essere stato esaustivo
Un saluto e ci si vede sul campo di battaglia
