Questo è quello che ti posso consigliare per essere sempre accettato in base a quello che preferisci fare.
Lato Order:
RVR-DPS: Slayer se vuoi melee, BW se vuoi ranged.
RVR Solo: WH sicuramente, ma potrebbe annoiare alla lunga e avrai un inizio doloroso per il gap in gear.
RVR-Tank: KotBS oppure IB (vanno di moda per le fortezze per via delle loro M4, Solar Flare e Axe Slam)
SC-DPS: SM (anche se è un tank, in 6v6 o SC è un ottimo dps con utility), qualsiasi altro DPS fa il suo lavoro egreggiamente se giocato bene.
PVE: Tutto fa brodo, ci sono classi che sono migliori nel loro ruolo, ma non c'è nessun dungeon cosi difficile da richiedere un setup elitario, quindi tutto va bene se speccato bene.
Non ho menzionato gli healers, in quanto sono sempre amati se curano invece di fare dps
In linea di massima gioca quello che ti piace di più e adattalo alla verie situazioni.
Posso inoltre sconsigliarti alcune classi in determinate situazioni se non vuoi che la gente ti insulti
HealerDPS, ovunque verrai criticato, dal SC, al RVR e spesso cacciato.
WH in end game RVR (Fortezze), se si vince nessuno ci fa caso ma se si comuncia a succhiare i WH sono i primi ad essere insultati per la loro inutilità.
Infine i Tank Glass Cannon, se giochi un Tank DPS va bene ma devi avere una gear sulla difesa, se ti vesti Full DPS e muori in 2 secondi qualcuno potrebbe avere da ridire (giustamente

)
Lato Distruzione apparte delle eccezioni la salsa non cambia per le classi mirror.